FAQ

Abbiamo risposto alle domande più frequenti che ci vengono poste, ma non esitate a contattarci se avete ancora qualche dubbio!

 

Il prezzo pattuito è comprensivo di iva?
Sì, il prezzo è comprensivo di iva.

 

Chi effettuerà il servizio fotografico?
Se, quando fermate la data, sono liberi tutti i fotografi, potrete scegliere quello che preferite; nel caso di doppia data, vi sarà comunicato il nome del fotografo che effettuerà il servizio, al momento della stipula del contratto.

 

Chi sceglie le foto da inserire nell’album?
La bozza dell’impaginato viene decisa dallo studio fotografico e successivamente discussa con gli sposi, che potranno apportare delle modifiche allo stesso.

 

Quanti “scatti” consegnate?
Non possiamo definire con precisione il numero degli “scatti” che verranno consegnati, ma sicuramente in un matrimonio completo (casa sposi, cerimonia e festa), non si scende mai sotto i 600.

 

Ci consegnate tutto lo scattato o una selezione?
Noi consegniamo una selezione degli scatti, in formato jpeg in alta risoluzione.

 

Consegnate anche i raw?
Sì, ma solo se definito nel contratto e comunque a pagamento.

 

Se ci sposiamo in giornate infrasettimanali o se il nostro matrimonio è di pomeriggio, ci sono variazioni di prezzo?
Normalmente no. Il lavoro per noi, consta del medesimo tempo, prima, durante e dopo lo svolgimento del matrimonio.

 

Le vostre proposte comprendono sempre l’album?
No. Noi abbiamo deciso di dividere il costo del servizio da quello dell’album, in modo da poter dare la possibilità agli sposi di decidere esattamente cosa desiderano.

 

Quanto tempo prima è necessario prenotare il servizio?
Normalmente riceviamo prenotazioni da sei a dodici mesi prima della data delle nozze, è possibile che la disponibilità per alcune date si esaurisca anche prima, così come che la data sia libera anche nel breve termine.

Come viene prenotata una data? Si può opzionare?
Le date sono ritenute prenotate solo previa sottoscrizione di un contratto e versamento della caparra confirmatoria. Non è possibile opzionare date “sulla parola”.

 

Effettuate servizi in posa?
Normalmente il nostro stile è più informale e di tipo reportage, anche se vengono effettuate alcune foto di famiglia, di gruppi e ritratti degli sposi, ma sempre senza impegnare troppo ne’ gli uni ne’ gli altri.

 

Se vogliamo delle ulteriori stampe dobbiamo per forza rivolgerci a voi?
Non necessariamente. I files che vi vengono consegnati sono in alta risoluzione e senza filigrana, pertanto potrete decidere di stamparli da noi o autonomamente.

 

Effettuate anche stampe su pannelli, ingrandimenti e altro?
Certo, ci occupiamo anche di questo tipo di servizi. Effettuiamo stampe su pannelli, su tela, plexiglass, legno e lavorazioni grafiche extra.

 

Quali altri servizi proponete per gli sposi?
Ci sono dei servizi accessori che possono essere effettuati il giorno del matrimonio, come il servizio make up sposa (prova in studio e il giorno del matrimonio a domicilio), il photo booth con fotocamera instax e le fotobomboniere con foto del giorno delle nozze. Ci sono inoltre dei servizi che potrete trovare presso il nostro studio: servizio prematrimoniale, partecipazioni (a catalogo, laser o personalizzate), tableau mariage, guest book personalizzati, prodotti cosmetici uomo e donna e make up. Inoltre è possibile richiedere la consulenza wedding planner.

 

Se viviamo distanti dal vostro studio, o all’estero, possiamo comunque appoggiarci a voi?
Certamente. Tutte le informazioni possono essere gestite via mail e via skype, inoltre possiamo aiutarvi nella scelta dei fornitori e dei trasferimenti e alloggi per voi e per i vostri invitati. L’eventuale album, potrà essere spedito presso il vostro domicilio, anche se vivete all’estero.

 

Vi occupate anche di altri servizi oltre a quello matrimoniale?
Si, nel nostro studio è possibile prenotare anche servizi prematrimoniali, di gravidanza, new born (neonati), bambini e famiglie e ovviamente tutto ciò che concerne battesimi, comunioni, cresime, diciottesimi e anniversari.