Oramai è certo che le nozze programmate per i mesi di Maggio e Giugno dovranno essere spostate un po’ più avanti nel tempo, quindi abbiamo pensato di darvi qualche spunto per rendere ancora più speciale il vostro grande giorno, parlandovi della magia dei matrimoni autunnali.

L’autunno è la stagione più indicata per chi non ama moltissimo il caldo estivo, infatti il suo clima è più simile a quello della primavera, ci permette di optare per tessuti più ricchi come il pizzo o di fantastici abiti con le maniche lunghe con lavorazioni in chantilly o macramé, eleganti stole di lana, velette e guanti.

E’ caratterizzato da colori caldi quali: giallo, arancio, rosso, marrone, che rendono anche le decorazioni di nozze più ricche e speciali: parola d’ordine, optare per fiori e allestimenti “di stagione”, tanto da integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante così, anche per la sessione fotografica, si possono scegliere scenari suggestivi con foglie secche e petali di fiori dai colori caldi davvero suggestivi.

L’autunno porta con sé i suoi stupendi colori e il calore che questi sprigionano. Per i matrimoni autunnali questo significa un importante cambiamento di stile rispetto a quello primaverile/estivo che richiedevano maggiore fantasia e freschezza.
Se pensiamo all’autunno, la prima immagine che ci viene in mente è quella di una passeggiata su coloratissime foglie appena cadute dagli alberi, un’aria frizzane e il profumo della natura selvatica che ci avvolge. Un’atmosfera calda e magica e allo stesso tempo con colori accesi che catturano la nostra attenzione. 

Un matrimonio in questa stagione è come se richiedesse questi colori, protagonisti della vostra personale wedding palette:

Come sempre l’armonia è la cosa essenziale. Per questo integrare al vostro matrimonio allestimenti, decorazioni e colori che riportano a questa magnifica stagione è essenziale.
L’autunno è una stagione di transizione dove la natura assume nuovi colori, vivi e dalle calde tonalità.

Le giornate sono ancora tiepide, ideali per un matrimonio che prevede una parte all’aperto e una seconda parte al chiuso, per le ore più tarde della sera, dove saranno musica e brindisi ad accompagnare il vostro ricevimento. 

le DECORAZIONI nei matrimoni autunnali


Per le decorazioni ci possiamo sbizzarrire con idee carine utilizzando zucche, pigne, foglie secche, bacche, ghirlande e melograni. Le foglie sono perfette sostitute dei fiori per allestire la navata e un’alternativa originale al classico riso. Possono essere utilizzate, perché no, anche come segnaposto. 

Le zucche sono una decorazione chic e originale in questo periodo. Diventano dei centrotavola se, una volta aperte e svuotate vengono riempite con candele o fiori. Se decorate, le possiamo utilizzare come segnaposto o elementi naturali per allestire la location.

Anche le mele, le malegrane o tutta la frutta di stagione sono perfette per gli allestimenti. Utilizzate come segnaposto o semplicemente per decorare, magari disposte in cestini, o ancora come centrotavola e candele. 

Altra decorazione adatta ai matrimoni autunnali più freddi sono le pigne. Se di piccole dimensioni si possono inserire negli allestimenti e possono diventare dei simpatici segnaposto. 

Se il ricevimento è all’aperto, potrete mettere a disposizione degli ospiti più freddolosi delle coperte, oppure sciarpe e pashmine. 

Anche per il menù che riguarda i matrimoni autunnali ci saranno importanti novità. Potrete optare per piatti golosi più calorici, poiché lontani dal caldo afoso che prevede l’estate. Un menù sostanzioso, fatto da arrosti e piatti di selvaggina e perché no un ottimo vino rosso ad accompagnare il tutto.
Simpatica potrebbe essere anche l’idea di allestire un angolo rum e sigari, che renderà felici sopratutto gli uomini presenti alla festa ed è anche la stagione perfetta per una hot drink station: servite tè, caffè o cioccolata calda.

Insomma sposi, non demoralizzatevi! Con gli allestimenti giusti e l’aiuto dei vostri fornitori professionisti, potrete rendere meraviglioso il vostro ricevimento autunnale, godendo di tutti i vantaggi che questa stagione porta con sé. 

Noi di Fotoimpronte saremo anche questa volta al vostro fianco, per consigliarvi e realizzare con voi la wedding stationery perfetta e delle meravigliose foto che vi accompagneranno nei ricordi per tutta la vita. 

Close
Categorie
Chi siamo

Ciccio e Pasticcia pipipipipipipipipipipipiprprprpripipripriprir

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com