grafiche personalizzate

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come risolvere un po’ dei vostri dubbi relativi all’utilizzo della palette colori per il vostro matrimonio.

E’ davvero così importante? Perchè? Cosa cambia se non scelgo uno o più colori per il mio matrimonio?

Cercheremo di rispondere a queste domande, che sono poi quelle che più frequentemente ci vengono poste dai futuri sposi.

Quando le spose vengono a trovarci in studio, ci mostrano spesso delle foto trovate sul web, e desiderano realizzare qualcosa che possa essere il più simile possibile alla loro idea iniziale.

Questo è possibile solo se, una volta definita una palette colori adeguata alla location e allo stile del matrimonio, questo fil rouge viene seguito in tutte le sue declinazioni.

Molto spesso infatti, si valutano solo alcuni aspetti, come ad esempio i tovagliati e i fiori in sala, senza considerare che, se si vuole far emergere uno o più colori dominanti, e se si vuole evitare di rendere tutto un po’ “piatto”, bisogna armonizzare tutti gli aspetti dell’organizzazione del matrimonio.

Dagli abiti delle damigelle/testimoni, ad un dettaglio per gli uomini, come ad esempio una pochette, o un papillon, gli allestimenti in Chiesa o in municipio, i libretti cerimonia, e i conetti portariso ( e non solo riso…..).

Potrebbe sembrare molto complicato, in realtà, un progetto ben fatto, faciliterà le scelte da fare di volta in volta e il risultato finale sarà armonioso e creerà un’atmosfera speciale anche nelle foto che verranno realizzate.

Il fil rouge seguito fin qui, andrà poi ad armonizzarsi anche nei colori e nelle grafiche dell’album di nozze, grazie all’ampia varietà di materiali e colori utilizzabili per i rivestimenti, avremo la possibilità di trovare gli abbinamenti più idonei allo scopo.

Quando decidete la palette colori del vostro matrimonio è davvero molto importante considerare anche i colori della location scelta: gli spazi interni, il colore delle pareti, il colore dei pavimenti, l’impatto generale degli arredi e delle finiture interne.

 

Un ambiente rustico in cui predomina il color cotto ed il legno scuro, ad esempio, stonerebbe con colori molto accesi e vistosi come il fucsia, il giallo limone oppure il color tiffany…

In un ambiente del genere starebbero decisamente meglio colori naturali dai toni caldi e neutri, come ad esempio i colori della terra, i verdi gli avori, i colori pastello cipriati.

Paradossalmente se avete già definito il progetto del vostro matrimonio ed avete già un’importante palette di colori, sarebbe quasi meglio optare per una Location, essenziale, neutra, proprio per dare risalto al progetto del vostro matrimonio senza intralciarlo o contaminarlo.

E’ proprio la palette colori, infatti, a declinare tutti gli altri dettagli ed a fornirti spunti continui per proseguire nella ricerca di tutti quei dettagli (anche i più minuziosi) che siano perfettamente allineati ed in armonia con tutto il resto.

Vi chiederete: cosa succede se non definisco un tema colore?

 

Ovviamente il risultato visivo, sia nell’immediato, sia poi nelle foto e nel video, non avrà predominanze, ma sarà un mix di colori non coordinati, che in alcune occasioni, possono addirittura risultare sgradevoli. Probabilmente, se non siete “organizzatori di eventi”, per voi sarà la prima esperienza, non avete un’occhio allenato e non riuscite ad immaginare ad esempio la location già allestita con fiori, tovagliati e accessori. Per questo, noi di Fotoimpronte, potremo aiutarvi a dare forma alle vostre idee, seguendo i vostri gusti e rispondendo ai  dubbi su come realizzare il matrimonio che avete sempre sognato, non dovrete preoccuparvi direttamente di dover coordinare tutto da soli, ma avrete da parte nostra, tutto l’appoggio necessario anche in collaborazione con gli altri fornitori che avrete scelto, con i quali pianificheremo ogni aspetto necessario.

Vi aspettiamo a “casa nostra”, nel nostro showroom di Udine, in Via Portanuova 9a, dove, davanti ad un caffè, potremo farvi toccare con mano, tutte le nostre proposte dedicate agli sposi. David e Serena

Close
Categorie
Chi siamo

Ciccio e Pasticcia pipipipipipipipipipipipiprprprpripipripriprir

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com