
Il Pantone colori 2017 è molto vario
Fotoimpronte Art Studio ti aiuterà a scegliere i colori pantone più adatti ad armonizzare il tuo matrimonio.
Blu Niagara
Un denim blu che si rifà al nostro desiderio di relax. Il Niagara secondo Pantone sarà il colore più diffuso nella primavera 2017.
Giallo Primrose
Ispirato alle giornate di sole, il Giallo Primrose brilla di calore e vitalità e ci invita nel suo calore immediato. Un colore che ispira entusiasmo, buon umore.
Lapis Blu
Ispirato al colore dei lapislazzuli convoglia ancora più energia di forza e sicurezza questa intensa tonalità di blu è intrisa di una radiosità interiore.
Arancio Flame
Per chi ama il divertimento non potrà che scegliere questo colore arancio tendente al rosso, così radioso e amante del divertimento. Colore vivace che dona allegria al primo sguardo.
Rosa Pale Dogwood
Al contrario chi ama la tranquillità ed il silenzio sceglierà sicuramente Pale Dogwood, una tonalità rosa che genera un alone di innocenza e purezza.
Azzurro Island Paradise
Il Paradise Island è un acqua rinfrescante che richiama alla mente una volontà di cambiamento. Un fresco blu dalle tonalità verdi che parla al nostro sogno della grande fuga, il Paradise Island richiama ambienti tropicali e il nostro desiderio di relax.
Greenery
E’ un colore giallo-verde piccante che parla al nostro bisogno di esplorare, sperimentare e reinventare. Ci richiama alla mente un fogliame rigoglioso, ed una vegetazione che invita a prendere un respiro profondo, ossigenarsi e sentirsi rinvigoriti.
Rosa Yarrow
Tropicale e festoso, il Rosa Yarrow è una tonalità impossibile da ignorare, che tenta e seduce.
Verde Kale
Ci ricorda lo stile di vita sano e gli spazi aperti è un altro colore che si rifà alle foglie, e che evoca il nostro desiderio di connetterci con la natura.
Nocciola
Infine, a completare i colori matrimonio 2017 è il nocciola, un tipico colore neutro. Questa tonalità ricorda la terra e la natura. Dotato di un calore intrinseco, il nocciola è un colore di transizione che collega tutte le stagioni adatto quindi ai diversi accostamenti.
Ogni persona ha un proprio colore, una tonalità la cui luce trapela appena appena lungo i contorni del corpo. Una specie di alone. Come nelle figure viste in controluce.
(Haruki Murakami)
Quando si pensa al proprio Matrimonio però, si immagina l’atmosfera e qualche allestimento, ma all’inizio è raro sapere esattamente ciò che si vuole ottenere. Per questo motivo individuare un filo conduttore che renda l’ambiente visivamente armonico è fondamentale per Nozze fashion!
Il primo passo da fare è realizzare la propria Wedding Palette, ovvero l’insieme dei colori, due o tre, che mescolati o presi singolarmente, daranno l’anima al vostro meraviglioso progetto nuziale.
Giocando con queste nuance darete luce e vita a fiori, partecipazioni, bomboniere, centrotavola e tutto quello che realizzerete per quel giorno.
Ma come si fa la Wedding palette? Innanzitutto scegliete i colori che desiderate, metteteli vicini e vedete se insieme formano un’armonia cromatica che vi piace. Non siate scontati nel selezionare gli abbinamenti, è pur sempre il vostro matrimonio ed è l’occasione giusta per azzardare accostamenti cui nessuno avrebbe mai pensato.
Potrete rubare qualche immagine dal vostro stilista preferito, la moda è sempre un’ottima consigliera e una grande Musa ispiratrice, sfogliare riviste, studiare reportage di altri matrimoni… insomma, tutto può essere fonte di ispirazione.