
Avete mai sentito parlare di Wedding Coachella?
The Coachella Valley Music and Arts Festival, è un evento musicale che si tiene ogni anno a Indio, in California, poco fuori da Palm Springs.
Il festival musicale più amato dai vip anche quest’anno ci ha offerto look stravaganti fatti di glitter, trecce, tatuaggi dorati e molti spunti che potrebbero essere utili per organizzare le tue nozze.
A quanto pare anche Chiara Ferragni e Fedez, che si sposeranno il prossimo 1 Settembre a Noto, in Sicilia, hanno optato per un Wedding Coachella, come si può intuire dalle partecipazioni che la stessa Ferragni ha pubblicato sul suo profilo instagram!
Partiamo subito con gli allestimenti della cerimonia, immagina una piccola cappella costruita in una spiaggia isolata o in un grandissimo campo di grano, decorata con fiori dalle tonalità accese del rosa e del giallo, nastri e candele.
La mise en place è un’esplosione di colore, i fiori restano protagonisti sia sulla tavola che sulle decorazioni per le sedie; i menu e gli inviti hanno font corsivi in stile brush painting con stampe che ricordano gli “acchiappasogni”, perchè fanno tanto Coachella e sono anche di buon auspicio.
Gli abiti da sposa sono fluidi, leggeri, con tessuti che ricordano l’uncinetto, perfetti per essere indossati anche a piedi nudi e per ballare tutta la notte. E i capelli? Onde morbide con coroncine di fiori o trecce, due scelte tra le più popolari durante il festival e sempre giuste anche per le acconciature spose.
Anche il bouquet ha la sua rivincita, vistoso, “scomposto” e assolutamente protagonista da realizzare con una mix di fiori dalle diverse forme e dimensioni e in tutte le combinazioni del rosa, prediligendo i fiori di campo.
Un coloratissimo Photobooth con decorazioni in stile Coachella, non potrà che allietare i vostri ospiti, si divertiranno a scattare foto con una polaroid e vi regaleranno dei ricordi originali e festosi.
Tutto qui? Certo che no, un Coachella wedding che si rispetti ha bisogno del gadget giusto, il classico ricordo di ogni festival, di quelli appendi in camera per ricordare gli eventi più belli. Qualche esempio?
Le nostre Fotobomboniere che per l’occasione si vestono dello stile Coachella Wedding, diventando un tutt’uno con gli allestimenti della location. Saranno appese ad un albero, con colorati nastri e decorate con fiori di carta.
Non vi resta che venirci a trovare nel nostro studio, e iniziare subito ad organizzare il vostro Wedding Coachella! Vi aspettiamo, Serena e David